Durante l’ultima riunione della Giunta provinciale presieduta del Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, sono stati deliberati i seguenti provvedimenti:
Lavoratori socialmente utili
La Provincia di Milano ha sottoscritto con il Tribunale e la Corte d’Appello di Milano un Protocollo d’Intesa per l’inserimento di 120 lavoratori in cassa integrazione negli uffici giudiziari di Milano.
Progetto Movida
Il progetto prevede interventi di riqualificazione delle strade provinciali per assicurare più sicurezza nelle tratte stradali a maggiore pericolosità.
Attraverso il progetto “Visu, visualizzazioni delle informazioni stradali all’utenza” è previsto lo sviluppo di postazioni fisse per il monitoraggio del traffico, la realizzazione di sistemi di controllo, il rafforzamento della segnaletica stradale e l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire informazioni.
Educazione ambientale
E’ stato approvato il programma per l’anno scolastico 2009/2010 in materia di educazione ambientale rivolto alle scuole elementari, medie e superiori con molteplici iniziative sia per gli studenti sia per gli insegnanti.