Provinciale Caprolatta, ultimati i lavori di sistemazione straordinaria. A darne notizia, l’assessore competente Antonio Rizzello. “Abbiamo completato – spiega – la bitumatura del primo tronco, fino al km 1,7, per un importo di oltre 80 mila euro”.
Non si tratta del primo intervento della Provincia sulla viabilità della zona di Caprarola. “Già nei mesi scorsi – ricorda Rizzello – abbiamo proceduto col rifacimento dell’asfalto di via Roma, quindi siamo passati alla provinciale con la manutenzione ordinaria, la pulizia delle banchine e dei tombini dal terriccio e dai detriti, la realizzazione di muretti di contenimento in cemento, la ricostruzione degli imbocchi di raccolta delle acque piovane”.
“Sono tutti lavori – dice ancora l’assessore ai Lavori pubblici – che miglioreranno la viabilità rendendola più sicura soprattutto nel periodo invernale. Il rifacimento delle banchine e la ricostruzione della cunette ha aiutato a far defluire meglio le acque piovane e i detriti che si formano sulla strada. Questo tratto infatti è particolarmente degradato e gli interventi saranno utili a tutti gli automobilisti che transitano in questa zona. Ora, la conclusione di un nuovo intervento sul manto stradale che renderà ancora più sicura la circolazione”.
Redattore: Ufficio stampa Provincia di Viterbo